Si avvicina la data di presentazione del TAG Heuer Carrera Wearable 01. L’atteso smartwatch dell’azienda elvetica dovrebbe uscire il 9 novembre. Non si conoscono ancora i dati tecnici, ma circola qualche voce sul possibile prezzo: 1.800 dollari.

Sembra strano che un marchio prestigioso dell’orologeria guardi con attenzione al mercato dei misuratori del tempo che funzionano come smartphone da polso. I fatti, però, confermano lo specifico interesse del luxury brand svizzero, noto per i suoi prestigiosi cronografi.

Il modello non entrerà direttamente in concorrenza con l’Apple Watch, avendo le sue specificità, che lo renderanno diverso.

Qualche tempo fa, in un’intervista al giornale “NZZ am Sonntag”, l’amministratore delegato Jean-Claude Biver aveva fatto capire che si tratterà di qualcosa di sostanzialmente diverso e più impattante del modello dell’azienda di Cupertino, che non è riuscito ad impressionarlo.

Cosa ci si può attendere? Difficile dirlo. Al momento dobbiamo accontentarci dei pochi indizi forniti dal manager, che lasciano immaginare qualcosa di altamente innovativo. Altrimenti le “critiche” al prodotto della mela morsicata potrebbero rivelarsi un boomerang.

Sembra strano che un orologiaio classico si lanci in una simile avventura. E’ il segno dei tempi? Può darsi, ma sinceramente spero che questa corsa all’innovazione non svilisca il mercato dei prodotti da polso tradizionali, dove l’arte è poesia.

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ultimo aggiornamento: 03-10-2015