L'uomo dei sogni vintage: Nick Kamen

L'uomo dei sogni vintage: Nick KamenL'uomo dei sogni vintage: Nick Kamen

Mi sembrava doveroso dedicare uno spazio nella rubrica "L'Uomo dei sogni" a colui che ci ha fatto innamorare, noi allora ragazzine, quando in maniera disinvolta si toglieva i suoi Levis' 501 e li metteva in lavatrice...

Correva l'anno 1985 e con i famosi trenta secondi di spot, lui, Nick Kamen, divenne famoso in tutto il mondo, ma che oggi pare svanito nel nulla.

Classe 1962, nasce in una cittadina alle porte di Londra e inizia la carriera giovanissimo come modello, attività che lo porta a trasferirsi a New York a 17 anni, dove oltre alla moda, comincia a coltivare la passione per la musica, lavorando con amici musicisti e inviando i primi lavori alle maggiori case discografiche.

Ma ci voleva Madonna per dare il via alla breve ma intensa carriera musicale di Nick; infatti la popstar produce il suo primo singolo "Each time you break my heart", facendole addirittura da corista e che diventa un successo mondiale.
Il fenomeno Nick Kamen si interrompe nel 1992 con l'ultimo album "Whatever Whenever", ma pare che attualmente collabori con autori indipendenti a Londra.

Mi sarebbe piaciuto trovare foto aggiornate, ma ahimé, nemmeno l'ombra; quindi ricordiamolo così, in boxer, con i capelli impomatati nella calda laundrette del passato...

  • shares
  • Mail