Mattinate frenetiche, pomeriggi stressanti e nel complesso giornatine niente male quanto a pesantezza, sono i titani contro cui si scontra la donna moderna. E una volta rincasata nella sua tana, l’angelo del focolare, ha davvero voglia di mettersi anche ai fornelli a cucinare per se e per l’eventuale famiglia?

Diciamo la verità, non sempre. Sono questi i momenti in cui la tecnologia ci viene in aiuto, suggerendoci soluzioni veloci e facili per risolvere i vari problemi della quotidianità. Ne è un’esempio l’app Just Eat, scaricabile da iTunes Store per iPhone e iPad, che in pochi step ci mette a disposizione il miglior cibo a domicilio che si può trovare in città.

Questa release, che fa riferimento all’omonimo sito internet, permette di effettuare una ricerca facile dei ristoranti con consegna a casa, più vicini al nostro indirizzo. E se si vuole evitare anche di perdere tempo a scriverlo basta usare il sistema di geolocalizzazione e il gioco è fatto.

In pochi secondi l’app ci propone una lista dei punti ristoro che rientrano nel nostro raggio di azione. Ci basta solo scegliere quello che stuzzica di più le nostre papille gustative (i menù sono tutti visibili, con info e prezzi per ogni piatto) e ordinare. Il pagamento può poi essere effettuato in contanti alla consegna o con carta di credito.

L’app Just Eat è in italiano, completamente gratuita e ha un peso di 15MB.

Just Eat app cibo a domicilio

Ci piace

L’applicazione è semplice da utilizzare, permette di ordinare la lista di risultati in base a vari criteri, da quello alfabetico a quello dei locali che hanno promozioni attive, permettendo anche di scegliere se vedere solo un particolare tipo di cucina (es. sushi o pizzeria) o tutti.

Come su Tripadvisor è poi possibile lasciare e leggere le recensioni sul servizio dei vari ristoranti. Così l’acquisto è meno a scatola chiusa.

Just Eat app cibo a domicilio

Non ci piace

Il limite maggiore di Just Eat è che ancora non è presente a tappeto in tutte le città italiane e con tutti i locali take away disponibili. Perciò, anche se gli archivi sono in continuo aggiornamento, il servizio è ancora un po’ precario fuori dai grandi centri urbani.

Altro lato negativo è che, se dal sito internet è possibile sfogliare i menù in qualsiasi momento, dall’app questo è possibile solo quando il relativo ristorante è aperto. Perciò diventa difficile programmare un eventuale pranzo o cena ore prima.

Gallery | iTunes Store; sito Just Eat

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2015