L’orologio di lusso Harry Winston Histoire de Tourbillon 6 porta in dote il calibro HW4701, il più complesso della serie. Il modello unisce due indicazioni ora indipendenti: una regolata da un tourbillon tri-assiale, l’altra di un carrousel. Entrambe funzionano in modo simile e presentano le stesse qualità eccezionali di precisione.

Questo segnatempo è un degno successore dei suoi cinque predecessori, con lo stesso design immediatamente riconoscibile, che lo distingue da qualsiasi altro orologio. L’impressionante cassa in oro bianco è progettata per incorporare i vincoli tecnici di un movimento distinto per la sua complessità e costruzione.

Il movimento è composto di due parti indipendenti, come due teste su un corpo unico. Ore e minuti sono visualizzati su un lato, regolato dal tourbillon tri-assiale. Essi sono riconoscibili dal loro colore – arancio su uno sfondo grigio – di codifica e ospitato all’interno di una sporgenza arrotondata sul caso.

Il lato destro dell’orologio si distingue per gli indicatori azzurri su sfondo nero. Un pulsante in ceramica blu a ore 2 permette a questa creazione superlativa di visualizzare ore e minuti trascorsi come un cronografo.

La raffinatezza tecnica del tourbillon tri-assiale è sorprendentemente esclusiva. La prima gabbia trasporta la ruota di equilibrio ed esegue una volta ogni 45 secondi, ruotando all’interno di una seconda gabbia, che gira in 75 secondi lungo l’asse verticale. Tale ensemble è messo in moto all’interno di una terza gabbia sferica che completa la propria rotazione in 300 secondi. Quest’ultima è quella con la lancetta dei secondi arancione, visibile sotto una cupola di vetro zaffiro che offre una vista affascinante del balletto tridimensionale del tempo.

La natura esclusiva dell’Histoire de Tourbillon 6 è amplificata dalla sua produzione limitata, un risultato di eccezionale complessità del calibro HW4701. Come nei precedenti capitoli, la produzione sarà in serie speciale: solo 20 esemplari.

Foto | © Harry Winston, Inc. All rights reserved

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-10-2015