Rassodare le cosce in vista della prova costume è importante e non è neanche un processo così rapido. Bisogna quindi darsi da fare e sono praticate con una certa costanza dello sport fate almeno i tre esercizi che vi spieghiamo di seguito. Sarebbe ideale che vi ritagliaste 30 minuti tutti le sere, ma se proprio non ci riuscite fate almeno un giorno sì e uno no.

  • Sforbiciata alta: sdraiatevi sul pavimento sulla schiena e con le mani distese lungo i fianchi. Espirando, alzate le gambe fino a formare un angolo di 90° con il bacino. La schiena deve aderire perfettamente al pavimento. Ora aprite le gambe verso l’esterno superando i 90 gradi quanto più riuscite e poi molto lentamente chiudetele. Ripetete l’esercizio per 10 volte per tre serie.
  • Calcetto su un fianco: sdraiatevi su un fianco appoggiando tutto il lato del corpo alla terra e mantenendo la testa sollevata grazie al braccio piegato del fianco di appoggio. La gamba sotto deve essere leggermente piegata. Ora sollevate al gamba sopra, piegate il ginocchio in avanti e tirate un calcio stendendo il ginocchio. Mantenendo la gamba sollevata ritornate in posizione iniziale e senza fermarvi ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie, poi cambiate lato.
  • Esercizio con pallone o cuscino. Sdraiate per terra piegate le gambe e divaricatele un pochino. Stringete per 15 secondi tra le ginocchia un cuscino o un pallone e poi rilassate senza farlo cadere. Ripetete 10 volte per 5 serie.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-04-2015