Con Columna Temporis la manifattura Erwin Sattler ha creato un capolavoro che è diventato un’icona della misurazione del tempo, dedicato a tutti colori che amano oggetti di straordinaria bellezza e sono appassionati dell’arte dell’orologeria.

Questo modello incarna l’eccellenza della precisione tecnica e l’altissima qualità che rappresentano l’inconfondibile DNA del marchio, in tutte le sue pendole di precisione. Il carattere messo in mostra è completamente nuovo grazie al suo design innovativo.

Il carattere più distintivo è senza ombra di dubbio la sua assoluta trasparenza, grazie al “corpo” in vetro. Una cupola di vetro minerale soffiato che consente una visuale completa ed affascinante del suo meccanismo realizzato a mano.

L’incantevole vista frontale mostra un quadrante argentato con lancette azzurrate. L’apertura nella parte alta del quadrante permette la visione dello scappamento mentre gli altri elementi del movimento sono visibili lateralmente. La zona inferiore mostra l’oscillazione dell’elegante asta del pendolo realizzata in Invar con peso cilindrico in acciaio inossidabile.

La base in granito africano “Nero Assoluto”, che può essere livellata grazie a sei piedini in acciaio regolabili, completa questo raffinato e prezioso segnatempo. Ancora oggi, dopo più di sette secoli, l’arte dell’orologeria meccanica riesce ad essere una forma artistica creativa il cui ricco tesoro di esperienza apre le porte ad idee innovative e realizza splendide opere d’arte. Senza dubbio, una di queste opere è la Columna Temporis.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-10-2015