Il Cronografo Classica Secunda di nuova concezione di Erwin Sattler combina il noto orologio Regulateur Classica Secunda ad un pratico cronografo. Le sue origini sono ben evidenti sul suo quadrante, che ricorda la pendola di precisione Classica Secunda 1985.

La visualizzazione dei secondi si trova a ore 12, mentre a ore 6 è posizionato il quadrante di ore e minuti. Le due lancette centrali, bombate ed azzurrate, mostrano i secondi ed i minuti cronografici e ci rimandano al design del display regolatore tipico di Erwin Sattler.

L’estetica sobria ed elegante di questo segnatempo è completata da una grande corona di carica posizionata a ore “6”. Le funzioni cronografiche di marcia e arresto e rimessa zero delle funzioni vengono attivate dal pulsante integrato sulla corona. Data la posizione della corona il cinturino in alligatore, ribordato a mano, ha una speciale apertura sotto la stessa per consentirne un uso facilitato.

Caratteristiche tecniche

-Cassa in acciaio 44 mm diametro x 15 mm di spessore
-Vetro zaffiro bombato antiriflesso su quadrante e vetro zaffiro su fondello
-Impermeabile a 3 ATM
-Movimento automatico Sattler calibro ES o3 su base ETA 7750
-Riserva di carica di 42 ore
-28 rubini
-28.000 A7H
-Quadrante: in argento massiccio con funzioni di ore e minuti al 6, secondi alle ore 12 e funzioni cronografiche per lancette centrali
-Cinturino: in alligatore ribordato a mano con fibbia pieghevole con logo Erwin Sattler
-Prezzo: Euro 12.900

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-10-2015