[blogo-gallery id=”254912″ layout=”photostory” title=”Chalet di lusso in Austria” slug=”chalet-di-lusso-in-austria” id=”254912″ total_images=”11″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

 

Uno chalet di lusso, destinato ai sogni di pochi eletti, è in vendita a Kitzbuhel. Dominata dalla maestosa sagoma dell’Hahnenkamm, la vetta più imponente delle Alpi austriache, la zona è una delle mete più ambite per gli amanti dello sci e per gli appassionati di sport invernali in generale. Ci troviamo nel caratteristico Tirolo ed a pochi passi dalla residenza, facilmente raggiungibile, c’è anche il lago Schwarzsee, la cui posizione idilliaca lo ha reso celebre come uno dei più caldi è belli dell’intero arco alpino. 

Oltre alla natura “pubblica”, l’abitazione offre un piccolo (si fa per dire) paradiso privato ai suoi residenti: alberi, siepi e sentieri vanno a comporre il piccolo boschetto che domina i 1210 metri quadri di superficie esterna della proprietà. L’ideale per delle piacevoli e rilassanti passeggiate all’aria aperta. La superficie interna è invece di 800 metri quadri e si sviluppa in altezza, sui quattro livelli occupati dallo chalet; i piani sono collegati tra di loro grazie ad un comodo e pratico ascensore.

Tutte le camere sono arredate con stile e gusto tipicamente austriaco e montano, capace di infondere loro un’atmosfera calda, accogliente e caratteristica; il tutto, però, senza rinunciare al comfort e alla comodità delle più moderne e utili dotazioni tecnologiche. La commistione tra queste due diverse scelte ed esigenze, ha dato vita ad una rivisitazione in chiave moderna del tradizionale stile architettonico alpino. Il risultato finale è davvero affascinante ed unico nel suo genere: contraddistinto da ampie finestre e vetrate, che oltre a concorrere a rendere gli ambienti estremamente luminosi, consentono di godere dal loro interno di pittoreschi e imperdibili panorami; ma anche dalle deliziose travi in legno, volutamente a vista lungo i soffitti, che concorrono ad infondere allo chalet proprio quel suo aspetto caratteristico.

Di recente realizzazione e, pertanto, in perfetto stato di conservazione, l’edificio è stato realizzato adoperando alberi e altri materiali da costruzione di primissima scelta, biologici e pregiati. Lungo i suoi quattro piani lo chalet conta 5 bagni e 5 camere da letto. E’ presente inoltre un comodo parcheggio sotterraneo, in grado di ospitare 7 autovetture contemporaneamente. Un vero e proprio gioiello del residence è poi la splendida zona benessere, provvista di piscina panoramica e sauna; da qui si accede direttamente al grazioso giardino privato con area relax esterna, comprensiva di vasca idromassaggio all’aperto, sedie a sdraio e un ampio tavolo con sedie, per rilassarsi conversando piacevolmente con i propri amici. Il tutto al prezzo finale di 14.000.000 euro.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-10-2015