I Grandi Magazzini Harrods si preparano a un grosso lavoro di aggiornamento, focalizzato sull’ingresso, destinato a diventare ancora più maestoso. Gli interventi prenderanno le mosse a gennaio del prossimo anno, perché durante le feste di Natale e Capodanno il tempio dello shopping londinese avrà altre cose su cui concentrare le proprie attenzioni.

Il celebre punto vendita della capitale inglese, che per primo portò la scala mobile in Inghilterra, guadagnerà fra qualche mese una hall più grande e solenne, con sapienti lavori di restauro e con l’introduzione di nuovi elementi ad alto impatto scenico e funzionale, per rendere ancora più appetibile la struttura, mantenendo i suoi valori competitivi rispetto alla concorrenza.

A firmare il progetto di rinnovamento è lo studio Make Architects, abituato ad operare su complessi di varia natura su scala mondiale. Si pensa che l’insieme delle opere verrà a costare una cifra nell’ordine dei 20 milioni di sterline, che non rappresentano certo un problema per le finanze del gruppo che gestisce il locale. Un ruolo importante sarà recitato dalla grande cupola in vetro, capace di aggiungere ulteriori note di splendore a un centro commerciale di lusso entrato a pieno titolo nella storia.

Via | Luxurylaunches.com Standard.co.uk

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-10-2015