Federica Pellegrini regina dell'estate 2012: Olimpiadi, liti e critiche

Federica Pellegrini è una di quelle donne che riescono a spaccare l'opinione pubblica perfettamente a metà e senza troppe sfumature: la ami o la detesti. Per esprimere un giudizio su di lei non è importante che tu sia uno sportivo o, ancora, che sia interessato a seguire la disciplina nella quale lei eccelle (quasi) sempre.

Oramai la Pellegrini non è più la ragazzina timida e impacciata che viveva per nuotare e riusciva a portare a casa sempre ottimi risultati. No, adesso Federica è una donna che si piace, ama piacere e che oltre a mangiare biscotti, tatuarsi di tutto, vivere le sue relazioni sentimentali in maniera compiaciuta e mai dimentica del fatto di essere sempre sotto l'occhio del Grande Fratello, ha raggiunto livelli di intemperanza che cominciano a diventare eccessivi.

Le sue prestazione alle ultime Olimpiadi di Londra sono state deludenti: tutti si aspettavano che avrebbe raggiunto ottimi piazzamenti, vinto medaglie e certamente salito gli scalini del podio e, invece, nulla di tutto questo è accaduto. Federica ha gareggiato senza troppa convinzione e, sebbene le aspettative riposte in lei erano probabilmente troppo alte, certamente i risultati ottenuti sono stati al di sotto delle sue capacità.

Parrà probabilmente ovvio ribadire che l'accanimento dimostrato nei suoi confronti è stato eccessivo e a volte dagli accenti decisamente esagerati, ma è anche vero che la Pellegrini doveva aspettarsi tale "trattameno" vista l'esposizione mediatica alla quale ha scientemente deciso di sottoporsi. Adesso, però, dopo le polemiche di Londra 2012 e tutto ciò che ne è seguito, Federica continua a far parlare di sé e non certamente in termini positivi.

Dopo aver dichiarato di volersi prendere più spazio per vivere la sua vita, aver ammesso di volere un figlio dal compagno e collega Filippo Magnini ed essere uscita con una dichiarazione assolutamente poco felice rispetto alla sua popolarità

Non l'ho mica chiesto io di essere famosa...

Federica comincia a dimostrare - malamente - l'età che ha: 24 anni. Dopo la polemica che l'ha vista litigare a mezzo social network con le colleghe sportive Alice Carpanese e Alice Nesti, arriva un'altra stoccata alla Pellegrini e questa volta a darla è uno spadaccino d'eccellenza: Aldo Montano.

A quanto dichiarato a Vanity Fair dal bel campione olimpico - che mai disdegna quando possibile di far parlare di sé - la sua opinione sulla scatenata Federica è tutt'altro che positiva e lei non fa assolutamente nulla perché si cambi idea sul suo conto:

l'unica un po' stronzetta al villaggio olimpico era la Pellegrini: se incontri uno con la tuta del tuo Paese è normale salutarsi, lei invece tirava dritto.

Foto | tvblog
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail