Le pulizie di casa sono l’ossessione di molte donne, ci preoccupiamo di non lasciare i piatti sporchi nel lavello, laviamo la tavola prima e dopo mangiato, scopiamo per terra e passiamo lo straccio per disinfettare, ma tutto questo è abbastanza? Una ricerca condotta dai medici della Kansas State University ha dimostrato che i veri killer della sporcizia sono gli strofinacci e il cellulare.

Gli strofinacci sono pieni di germi, batteri e sporcizia perché li utilizziamo tante volte per asciugarci le mani e li posiamo su tante superfici diverse, in teoria li usiamo per avere le mani sempre pulite, in pratica ci contaminiamo da soli e parecchie volte al giorno!

La stessa cosa vale anche per i nostri adorati smartphone, dato che li usiamo continuamente è più che normale che siano un ricettacolo di germi. Gli smartphone li portiamo con noi ovunque, sono con noi a tavola e li usiamo anche mentre cuciniamo, con tutte le contaminazioni del caso.

Può sembrare esagerato ma in questi casi si rischiano delle spiacevoli intossicazioni alimentari. Cambiate strofinaccio ad ogni pasto o almeno ogni giorno e pulite sempre il vostro smartphone, mattina e sera.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2015