Gli occhi marroni sono occhi molto espressivi e profondi. Ovviamente il trucco serve per valorizzarli ulteriormente, magari correggerne la forma, ampliare lo sguardo o semplicemente dare un tocco in più al proprio look. Quali sono i colori più adatti per l’estate 2015? Durante il giorno si consiglia di stare sul leggero, magari utilizzando un make up nude look che sfrutta ombretti tenui, color carne o beige.

Sono molto belli anche le nuance cioccolato che possono essere molto ben sfumati sia con i rosa sia con i bianchi. Sempre per l’ufficio il consiglio è quello di utilizzare eyeliner e mascara marroni scuri e di lasciare il nero, invece per la sera. Se volete rendere lo sguardo più ampio, potete mettere nella rima interna dell’occhio una matita Marsala, il colore dell’anno secondo Pantone.

La sera ovviamente potete spaziare, utilizzando colori più scuri e metal in contrasto con nuance brillanti come può essere il viola. Vanno davvero tanto di moda i glitter, le polveri lucenti da applicare sopra tonalità chiare. Lo sguardo sarà intenso e molto ampio, perfetto abbinato a un bocca naturale e a un’acconciatura raccolta. Per la stagione 2015, il colore è in assoluto l’azzurro. Non è facilissimo da usare con l’occhio scuro, ma se abbinato a una riga total black e una riga un po’ grossa di eyeliner sarete bellissima. Sicuramente il trucco sarà molto stile anni Sessanta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2015