I video odierni ci fanno vivere le emozioni dello show offerto dalla Ferrari F12tdf alle Finali Mondiali Ferrari 2015 andate in scena nelle scorse ore al Mugello. Nei fotogrammi, prodotti dall’arte di Marchettino e Shmee150, si possono ammirare alcuni esemplari della nuova “rossa”, condotti in pista da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Quest’ultimo si esibisce anche in una sequenza di burnout, prima di chiudere le danze.

Come ribadito in altre circostanze, la linea dell’opera più recente di Maranello è perfettamente in grado di comunicare all’esterno il vigore prestazionale di cui questa creatura è capace. Del resto, partendo da una base come la F12berlinetta e portando in dote nel nome la sigla del Tour de France, un quadro dinamico di riferimento era facile da immaginare. A Maranello hanno fatto meglio delle previsioni, partorendo un’auto sportiva che lascia a bocca aperta, per numeri e tecnologie.

[blogo-gallery id=”254640″ layout=”photostory”]

Ai fortunati proprietari – cui andranno i 799 esemplari di questa tiratura limitata – il piacere di un capolavoro straordinario, con 780 cavalli di potenza, tirati fuori dal V12 aspirato da 6.3 litri.

Molte le soluzioni all’avanguardia, sul piano della costruzione, dell’elettronica, della meccanica e dell’aerodinamica. Per gli approfondimenti rimandiamo al sito dei cugini di Autoblog.it, dove troverete ogni genere di notizia. Qui ci limitiamo a farvi ascoltare il sound e a fornirvi alcune indicazioni velocistiche: accelerazione 0-100 km/h in 2.9 secondi, da 0-200 km/h in 7.9 secondi, giro sulla pista di Fiorano in 1’21” (contro il 1’23” della 488 GTB). Vi basta?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-11-2015