[blogo-gallery id=”256451″ layout=”photostory”]

Al Dubai Airshow è stato presentato il nuovo elicottero civile Airbus Helicopters H160. Il design di questo gioiello è stato avviato dall’equipe del Peugeot Design Lab, per essere poi sviluppato e ultimato dall’ufficio di design interno della casa madre.

Le linee fluide e dinamiche reinterpretano l’identità visiva degli elicotteri della gamma Airbus, ma segnano un salto generazionale. Non si tratta di un semplice esercizio di stile, fine a se stesso. Nel 2016 è prevista, infatti, la commercializzazione.

L’H160 è un modello polivalente di medio tonnellaggio, progettato per realizzare diverse missioni: servizi sulle piattaforme petrolifere, operazioni di servizio pubblico, trasporto sanitario, sorveglianza costiera, ma anche aviazione privata e d’affari.

Come dicevamo, l’elaborazione dialettica ha preso le mosse negli studi del Peugeot Design Lab, in occasione di un concorso di design, che rivelava la volontà di Airbus Helicopters di aprirsi a nuove prospettive e di stabilire un nuovo standard in materia di stile. Successivamente, è stato sviluppato e messo a punto in proprio. Il risultato è una miscela inebriante di classe, personalità unica e prestazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-11-2015