[blogo-gallery id=”256647″ layout=”photostory”]

Una villa di lusso è in vendita a Sintra, in Portogallo. Questa località, per i suoi paesaggi di estrema bellezza, figura tra i beni tutelati dall’Unesco. Le meravigliose architetture moresche e manueline non fanno che rendere ancor più affascinante la gemma.

Per un soggiorno in questo piccolo paradiso non c’è nulla di meglio di una dimora elegante e accogliente, immersa nel verde e lontana dal traffico e da occhi indiscreti, ma che sappia offrire veramente ogni comfort. Una pretesa impossibile? No di certo, perché a Sintra sono diverse le case che rispondono a queste caratteristiche. Se non ci credete, è sufficiente un’occhiata alle foto di questa affascinante villa unifamiliare in stile moderno. Frutto di un attento studio d’architettura, si integra perfettamente nel paesaggio e le sue linee futuristiche esercitano un fascino cui è davvero difficile resistere.

La villa, recintata e a prova di curiosi, si trova a una decina di minuti dal mare, dalle meravigliose spiagge di Adraga, Colares e Praia Grande. Dal suo vasto giardino si può godere della vista della Serra de Sintra, il monte che sovrasta la città e la cui natura è tutelata dal parco naturale omonimo. Volgendo lo sguardo altrove è invece il pittoresco e colorato Palazzo Pena ad attirare l’attenzione. Definire giardino il verde che circonda la villa è però riduttivo, si tratta infatti di una vasta area dove, tra alberi e prati, si può anche fare un bagno nella piscina esterna, che si trova proprio accanto al bel terrazzo, il luogo ideale per distendersi al sole gustando magari una fresca bevanda.

E finalmente entriamo all’interno di questa meravigliosa villa realizzata su due piani e con una superficie di oltre 460 metri quadrati. Luminosissimi ambienti e diversi terrazzi creano un’atmosfera davvero unica in cui ci si sente parte della natura che circonda la casa. Pareti in vetro, faretti integrati nelle pareti, specchi e dettagli minimal contribuiscono poi a rendere charmant questa casa per amanti del lusso e del comfort. Ampio lo spazio living, funzionale la cucina, mentre le cinque camere offrono lo spazio sufficiente per la famiglia e per i collaboratori. Quattro i bagni presenti e non mancano certo comodità come idromassaggio e una piscina interna per i bagni invernali. L’edificio è dotato di riscaldamento centralizzato alimentato con gas naturale e di impianto di aria condizionata, inoltre un pozzo raccoglie l’acqua piovana: insomma il luogo perfetto per una vacanza perfetta.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-11-2015