[blogo-gallery id=”257391″ layout=”photostory”]

Perpetuare una storia comune che dura da numerosi secoli: ecco lo spirito che anima le boutique Jaquet Droz presenti oggi in Cina. In questa tela va letta l’inaugurazione, nel 2015, di quattro nuovi punti vendita in tre delle principali città del paese.

A quelli di Pechino e Macao si è aggiunto in tempi recenti il locale di Shanghai, sulla West Nanjing Road, luogo prestigioso e imperdibile situato nel cuore del nucleo urbano. I festeggiamenti che hanno accompagnato questo evento si sono svolti all’insegna della scoperta e dell’iniziazione e hanno permesso ancora una volta a Jaquet Droz di trarre ispirazione da un’ambizione immutata fin dalle sue origini: sorprendere, affascinare, ma anche raccontarsi.

La nuova boutique dispone di eleganti vetrine che, grazie ad un’illuminazione ad arte, espongono i vari modelli del marchio come autentici capolavori artistici. I clienti vengono accolti in uno spazio raffinato dalle linee sobrie, che gioca sulle tonalità dell’ardesia e che crea una scenografia minimalista. Numerose illustrazioni sulle pareti mettono in risalto i vari mestieri d’arte, vero e proprio savoir-faire della Maison orologiera.

In occasione della cerimonia di inaugurazione, Jaquet Droz ha fatto venire appositamente dai suoi Ateliers d’Art un artista per rivelare al pubblico l’infinita delicatezza della miniatura su quadrante nel corso di un’esclusiva dimostrazione.

L’evento è stato anche caratterizzato dalla presentazione del Grande Seconde Deadbeat, capolavoro di complicazione orologiera discretamente rielaborato, con la lancetta dei secondi situata al centro del quadrante, e del Charming Bird, prodezza tecnica e artistica che si distingue per l’automa che riproduce un uccello canoro, che ha ricevuto un premio nella categoria “Exception mécanique” (Eccezione meccanica) in occasione del Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2015 (Gran Premio di Orologeria di Ginevra).

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-11-2015