Courmayeur prepara, per il 2015, un Natale da “shopping addicted”. Per una settimana, dal 19 al 25 dicembre, la celebre perla della Valle d’Aosta mostra il suo lato più seducente.

Sabato 19 si brinda con Shopping & Gourmet: firme prestigiose del Made in Italy, locali alla moda, negozi di abbigliamento, artigianato, design e gioielli saranno aperti fino alle 22, con speciali proposte abbinate a degustazioni di vini valdostani. Una “scusa eccellente” per scoprire la produzione enologica locale, tra vini doc pluripremiati.

In esclusiva per i visitatori, vari omaggi, articoli in promozione, training test, trattamenti gratuiti con prodotti cosmetici e molto altro. L’appuntamento è in via Roma, centrale via pedonale che unisce il fascino del paese di montagna alla vivacità di una piccola via Montenapoleone.

Natale è anche tradizione a Courmayeur e Babbo Natale, qui, è di casa. Si chiama Rhémy de Noël, ed è il protagonista di una fiaba e di una festa molto amata dai bambini. Ogni anno migliaia di lettere arrivano nella sua personale cassetta della posta, nel centro di Courmayeur e il 24 dicembre scenderà in paese per incontrare i suoi piccoli amici. L’appuntamento è in piazza Abbé Henry, sotto il grande albero, dove Rhémy aiutato dai bambini, accenderà la grande lanterna che simboleggia il Natale. Per i più grandi torna invece “Babbo Natale scia gratis”, organizzato dalla Scuola di Sci Monte Bianco.

Il 25 dicembre tutti gli sciatori che si presenteranno agli impianti di risalita vestiti come il più tradizionale Santa Claus, con tanto di barba bianca e berretto rosso, riceveranno “in dono” lezioni gratuite di sci. Questo Natale, tra i regali di tendenza, c’è sicuramente un biglietto per Skyway Monte Bianco. La prima apertura invernale dell’impianto sarà l’occasione per vivere un’esperienza di viaggio imperdibile nel cuore del massiccio del Monte Bianco, porta d’ingresso per i più bei percorsi di sci fuoripista sul tetto d’Europa. Le Funivie Monte Bianco hanno in serbo una sorpresa: Skyway Christmas Gift, dei cofanetti regalo “colorati” per due persone, che oltre al viaggio a bordo della funivia comprendono, a seconda dell’offerta, vari appuntamenti gourmet, come le colazioni di benvenuto presso lo Skyway café alla partenza dell’impianto, il pranzo al Ristorante Bellevue della stazione del Pavillon du Mont Fréty, una degustazione di vini della Cave du Mont Blanc al Bistrot des Glaciers di Punta Helbronner.

Per informazioni e prenotazioni: www.montebianco.com

Altre idee per trascorrere un Natale speciale a Courmayeur sono racchiuse nell’offerta “Magic Christmas Experience”: proposte personalizzabili nel dettaglio, secondo la filosofia del soggiorno “tailor made”, la vacanza su misura che si adatta ai desideri e alle esigenze dell’ospite. “Magic Christmas Experience” comprende, oltre a pernottamento e prima colazione, lo skipass, inclusa Skyway Monte Bianco, e un’esperienza gourmet in un esclusivo locale del centro.

Per informazioni: [email protected]

Via | OMNIA Relations

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-12-2015