Aprendo la gamma per la sua dimensione, lo yacht Beneteau MC4 onora i valori della gamma Monte Carlo. Questo modello di 43 piedi possiede tutti i punti forti che hanno determinato il successo del suo predecessore, il MC5.

Nato dalla filosofia ‘Classic, Forward’, questo prodotto nautico si caratterizza per un design classico ed innovativo, dal comportamento estremamente marino. Il disegno della carena a V offre una notevole sicurezza ed un piacevole confort in navigazione. In acqua le linee slanciate ed eleganti dell’MC4, motorizzato con la soluzione Volvo IPS 500, conferiscono al look un carattere unico, accentuato dall’immenso flybridge che offre uno spazio di vita a bordo eccezionale.

Un grande quadrato che può accogliere 6 persone, un divanetto per la navigazione vicino al pilota, un grande prendisole: ogni zona è stata ottimizzata per un confort senza compromessi. Sulla coperta principale, questa filosofia Monte Carlo si traduce soprattutto con una perfetta continuità tra gli spazi interni ed esterni.

Dalla poppa del pozzetto fino alla postazione di guida, la vita a bordo si organizza su un unico livello. Aperta, la vetrata scompare e lascia il posto a un eccezionale spazio di vita a bordo. Verso poppa, il pozzetto può accogliere una cucina esterna, accessibile da un’ampia piattaforma bagno disponibile in versione idraulica (opzioni).

Al centro di questo spazio, la cucina modulabile nei livelli di attrezzature che propone, si adatta a tutti i modi di navigare e di vivere sull’acqua. Spazioso, il salone accoglie confortevolmente sei persone attorno al tavolo ed offre una vista mozzafiato sul mare. Sulla coperta inferiore, il MC4 dispone di due suites dotate del loro bagno privato.

Verso poppa, la camera proprietario beneficia di tutta la larghezza della barca e di due finestre panoramiche per un’atmosfera immersa nella luce naturale. La cabina VIP verso prua, anch’essa estremamente luminosa grazie ai suoi numerosi oblò, accoglie gli invitati in volumi incomparabili. Selezionato con cura, ogni materiale è lavorato con minuziosa attenzione: legno spazzolato, pelle con finitura bottalata, rivestimenti dalle tessiture preziose, si sposano in un’armonia di toni dolci e raffinati. Il MC4 offre quindi la sensazione molto particolare di salire a bordo di uno yacht ed è senza dubbio ciò che lo rende veramente unico, veramente un Monte Carlo.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-12-2015