Lo sanno bene gli intenditori: rum e sigari sono un abbinamento affascinante. Oggi quest’unione ha raggiunto un traguardo inimmaginabile regalandoci un’emozione fuori dal comune. Nasce Havana Club Unión, il primo rum cubano creato appositamente per essere assaporato insieme al ricco e corposo aroma di un buon sigaro cubano. Un’esperienza luxury di altissimo livello.

A garantirla l’abilità e l’esperienza dei massimi esperti nel campo del rum dei sigari, appassionati creatori: il Maestro Ronero di Havana Club Asbel Morales, e il più rinomato Master Habano Sommelier di Cuba, Fernando Fernandez Milián.

Asbel ha preparato diversi blend di rare e preziose riserve di rum. Poi insieme li hanno selezionati e corretti fino ad arrivare al blend perfetto per sposarsi con il gusto sorprendentemente morbido e potente del classico sigaro Cohiba Siglo VI. Ad esaltarne l’esclusività, la pregiata custodia. Un monoblocco in legno massiccio, solido e potente, incornicia la bottiglia Havana Club Unión e ne esalta il carattere. La scacchiera dorata, icona Cohiba, diventa un decoro couture. L’apertura a scorrimento, non casuale, racconta il gesto rituale che accompagna l’estrazione del sigaro dal portasigari.

Celebrazione del naturale incontro di due tra i più leggendari brand di Cuba – Havana Club e Cohiba – entrambi frutto dello stesso clima singolare e di un terreno fertile e vitale, Havana Club Unión è un rum veramente inimitabile. La sua complessità, dolcezza e intensità lo rendono perfetto da degustare liscio.

Ad ispirare la sua creazione la consuetudine cubana della ‘sobremesa’ ovvero il momento del dopo cena in cui ci si attarda a tavola a conversare per il puro piacere di stare in compagnia…in compagnia di un eccellente rum e di
buon sigari cubani.

Imbottigliato alla gradazione del 40%, Havana Club Unión è l’ultima creazione della ‘Collezione Icónica Havana Club’ – una selezione di rum invecchiati dall’eccezionale unicità, che già comprende Havana Club Selección de Maestros, Havana Club Añejo 15 Años e Havana Club Máximo Extra Añejo.

Alla vista, Havana Club Unión si distingue per la luminosità ambrata e profonda che testimonia il suo lungo invecchiamento naturale; al naso un aroma complesso con sentori di quercia bianca, tabacco, note agrumate, cocco, frutta fresca e caffè, al palato un gusto morbido e legnoso con accenni di vaniglia dolce, cioccolato e
frutta secca. Havana Club Unión è un rum da meditazione da degustare liscio; perfetto in abbinamento al sigaro Cohiba Siglo VI o Robusto Cohiba.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-12-2015