[blogo-gallery id=”258738″ layout=”photostory”]

Quando la creatività si lega all’eleganza, l’accessorio diventa un’opera d’arte. Questo è il punto di partenza della collezione Autunno-Inverno 2015/2016 di Italo Ferretti, che si compone di proposte, colori e forme che si fondono in un abbraccio creativo e unico nel suo genere.

La punta di diamante della nuova gamma, disponibile al sito www.italoferretti.com, è la linea di cravatte, dipinte a mano e create da maestri decoratori italiani. Ogni opera del ventaglio è un pezzo unico e viene dipinta con tecniche tramandate nel tempo da artisti del disegno che miscelano colori e fantasie con maestria e professionalità. Anche le cravatte stampate ricoprono una grande importanza, perché i colori che illuminano le stoffe pregiate rendono ogni prodotto unico nel suo genere.

In linea con le passerelle di tutto il mondo, Italo Ferretti affascina con i colori accesi, entrati nelle collezioni maschili scardinando le regole classiche che imponevano colori autunnali per la winter season 2015/2016. Così la palette invernale ravviva il guardaroba dell’uomo autunno inverno, con una buona dose di colori energici che contaminano anche il settore Luxury.

Motivi e trame dipinte a mano decorano questi prodotti unici in seta raso, per esaltare l’eleganza maschile e la produzione Made in Italy. L’uomo autunno/inverno Italo Ferretti 2015-2016 può fare sfoggio del suo stile senza sembrare troppo formale grazie ad una linea di classe adornata con dettagli dipinti a mano che richiamano i Paisley o le pennellate del’arte contemporanea, rese fashion da una palette che spazia dai colori più classici ai fluo più moderni.

Ed ecco i modelli realizzati in seta, in cachemire e con tessuti che consentono di conservare la piega in corrispondenza del colletto, per dettagli curati nei particolari con una finitura leggera e armoniosa. Personalità e carattere si combinano in una linea creativa che propone un’altra rarità della collezione: la cravatta di puro cachemire e in pura lana. Altra novità è la pregiata sciarpa in puro cachemire unisex dipinta a mano creata per ampliare l’offerta di capi, rivolti anche al pubblico femminile. Un posto d’onore è riservato anche ai papillon e alle pochette realizzati con le sete più raffinate e impreziositi con motivi armoniosi e fantasie cromatiche seducenti, per gli amanti di uno stile classico firmato Italo Ferretti.

Pensata per chi ama l’arte e sceglie di indossarla, la collezione rappresenta il valore di una eleganza senza tempo e interpreta uno stile elegante dal mood moderno. La lavorazione artigianale, l’accuratezza nella scelta dei materiali, la creazione delle fantasie si miscelano con l’obiettivo di realizzare pregiatissimi pezzi unici. Italo Ferretti realizza prodotti inimitabili, che nel tempo hanno saputo conquistare la fama in tutto il mondo anche grazie ai suoi 8 brevetti, rappresentazione di singolarità ed esclusività del prodotto.

Via | Lime5

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-12-2015