[blogo-gallery id=”259202″ layout=”photostory”]

La casetta in Canada non è più soltanto il famoso refrain di un’orecchiabile canzoncina degli anni ’50 del secolo scorso, ma adesso potrebbe diventare concretamente la dimora di qualche fortunato acquirente.

Per chi sogna di vivere fra le montagne rocciose canadesi, infatti, si è resa disponibile un’interessante proposta immobiliare anche se, più che di casetta, sarebbe lecito parlare di raffinata ed affascinante villetta unifamiliare. Costruita nel 2010, l’abitazione è totalmente indipendente e sorge nel cuore della rinomata stazione sciistica di Sun Peaks Resort, nella Columbia Britannica, la più occidentale delle province canadesi. 

Situata ad una vertiginosa altitudine, prossima ai 2000 metri, l’unità immobiliare di cui ci stiamo occupando rappresenta la soluzione perfetta per tutti gli appassionati di sport invernali, dal momento che il resort dispone di ben 11 impianti di risalita e 122 piste da sci, per una capacità complessiva di 11.000 ospiti all’ora. Per chi decidesse di acquistarla, questa dimora potrebbe dunque fungere da punto d’appoggio per le proprie vacanze invernali all’insegna del relax, degli sport alpini e del comfort domestico. 

Non soltanto comoda ed accogliente, la casa è anche altamente scenografica e spettacolare da vedere. Circondata dalla neve e con il telaio interamente realizzato in legno, dispone di ampie e spaziose finestre, che offrono ai residenti un’incantevole veduta panoramica del resort e delle piste da sci. Inoltre, ammirata dall’esterno di sera, con le luci accese e interamente illuminata, denota un fascino surreale e indescrivibile. 

L’interno, caldo e accogliente grazie anche al funzionale impianto di riscaldamento centralizzato, si contraddistingue per gli alti soffitti, che concorrono a rendere gli ambienti ancor più ampi e luminosi. Altri elementi decorativi e d’arredo che concorrono ad esaltare il fascino della villetta sono gli splendidi pavimenti in legno massiccio, gli intarsi in legno rustico nelle volte del soffitto che denotano spiccato carattere e personalità, la graziosa scala a chiocciola che consente di accedere al livello superiore ed i grandi camini che contribuiscono ad alimentare le suggestioni dell’atmosfera montana. La villetta dispone di cinque bagni e quattro camere da letto.

Una chicca è rappresentata dall’ampia terrazza coperta, dove si esalta la vista panoramica del circondario, provvista di un’avvolgente cucina esterna con forno a legna. Tra i comfort ed i piacevoli lussi di cui dispone l’abitazione, segnaliamo la splendida vasca per l’idromassaggio, con cascata. Il doppio garage rappresenta la soluzione ottimale per ricoverare in tutta comodità le autovetture dei residenti. Il prezzo di mercato di questa sontuosa dimora invernale è di 1.666.500 euro. 

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-12-2015