Un video per scoprire una parte dei tesori nascosti all’interno del mitico Plaza Hotel di New York, che appartiene da un po’ di tempo al conglomerato indiano Sahara India Pariwar, le cui attività spaziano dalle compagnie aeree, ai resort di lusso, passando per i media e la finanza.

In precedenza il suo controllo faceva esclusivamente capo all’imprenditore israeliano Isaac Tshuva di Elad Properties e al principe saudita Al-Waleed bin Talal di Kingdom Holdings.

L’albergo, costuito nel 1907, è stato sottoposto qualche tempo fa ad una ristrutturazione durata 3 anni e costata 400 milioni di dollari. Solo grazie all’impegno del sindaco Bloomberg è stato possibile conservare una parte della sua identità.

Il proprietario era infatti deciso a convertire tutta la struttura in un condominio di lusso. Le stanze sono ora passate dalle 805 iniziali alle 207 attuali, proposte a più di mille euro a notte. Gli altri spazi sono stati destinati alla creazione di 181 appartamenti, comprati da facoltosi uomini d’affari che si sono assicurati una quota di questo simbolo della Grande Mela.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2016