Al SIHH Ginevra 2016 sigilla il 110° anniversario della casa madre il nuovo orologio di lusso Montblanc ExoTourbillon Slim, che abbina al movimento brevettato ExoTourbillon della maison una funzione stop-secondi veloce.

Lo studio approfondito di una geometria e di una cinematica ottimali per trovare l’angolo giusto all’estremità della frusta permette all’utilizzatore di impostare l’ora al secondo esatto e assicurare un riavvio immediato del movimento.

Il design è stato arricchito da una serie di eleganti particolari, come una lunetta più sottile e una finitura satinata sulla parte centrale della cassa. Tra le altre evoluzioni di design si trovano anse modificate diritte in cima ma curvate in basso per un maggiore comfort sul polso e un aspetto più raffinato. Il quadrante bianco-argenté è decorato con un emblema Montblanc a stella esplosa con lavorazione guilloché sulla parte superiore, mentre la metà inferiore del quadrante è adornata da un motivo Côtes de Genève per mettere in evidenza la struttura dell’ExoTourbillon a ore 6.

Questo quadrante raffinato è ulteriormente arricchito da eleganti numeri romani finitura oro rosso e lancette regata finitura oro rosso con SuperLumiNova bianco, per la massima visibilità notturna. L’ExoTourbillon Slim Montblanc 4810 è dotato di cinturino in alligatore nero per accentuare il calore della cassa in oro rosso e dei dettagli in oro rosso sul quadrante.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2016