Christie’s, EON Productions, Metro-Goldwyn-Mayer Studios e Twentieth Century Fox Home Entertainment annunciano la rara opportunità di acquistare a febbraio i memorabilia del 24° film di James Bond per celebrare l’uscita di “Spectre” in Blu-ray, DVD e solo nei migliori store digitali.

Durante un’asta live e una online verranno presentati 24 lotti di memorabilia di “Spectre” provenienti direttamente dagli archivi di EON Productions, insieme a donazioni uniche di Daniel Craig, Sam Mandes, Micheal G.Wilson e Barbara Broccoli, Jesper Christensen e Sam Smith. L’asta online offrirà 14 lotti e sarà aperta per le offerte da martedì 16 fino a martedì 23 febbraio sul sito christies.com/spectre0nline.

L’asta live, solo su invito, si terrà giovedì 18 febbraio presso Christie’s King Street e offrirà 10 lotti, accessibili a tutti tramite prenotazioni sia online che telefoniche. Tutto il ricavato dell’asta sarà devoluto a Medici Senza Frontiere (MSF), a United Nations Mine Action Service (UNMAS) e ad altre organizzazioni benefiche.

All’asta live del 18 febbraio sarà battuta l’Aston Martin DB10, una delle DB10 disegnate e costruite da Aston Martin esclusivamente per James Bond. La maggior parte delle DB10 sono state modificate per essere utilizzate nel film Spectre, ma due di queste sono state pensate solo per essere messe in mostra, e quella all’asta è una di queste. E’ previsto che l’auto raccolga tra 1.000.000 e 1.500.000 sterline ed è ad oggi l’unica DB10 ad essere messa in vendita al pubblico da EON Production e Aston Martin. Questa è l’unica macchina che include una targa speciale firmata da Daniel Craig ed è stata svelata alla premiere mondiale di Spectre al Royal Albert Hall di Londra. Aston Martin è legata alla franchise di James Bond da più di 50 anni, con il modello DB10 utilizzato nell’ultimo film di Bond, Spectre.

Ulteriori oggetti dell’asta live sono l’orologio Omega Seamaster 300, indossato da Daniel Craig in Spectre (valore stimato: £15,000-20,000). L’asta online include il computer usato da Q, interpretato da Ben Whishaw (valore stimato: £4,000-6,000); un paio di occhiali da sole di Tom Ford Snowdon indossati da Daniel Craig nel ruolo di James Bond (valore stimato:£4,000-6,000 Foto a sinistra).

Via | Ufficio Stampa 20th Century Fox Home Entertainment – Christies.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2016