[blogo-gallery id=”260680″ layout=”photostory”]

Divani, sedie ed altri articoli di fresco conio si aggiungono al catalogo di Fendi Casa Contemporary, che presenta soluzioni d’arredo in perfetto equilibrio tra minimalismo e funzionalità, esaltando l’estetica del designer Toan Nguyen attraverso una lettura modernista di volumi e linee essenziali.

Lo stile reinterpreta i codici Fendi Casa celebrando l’alta artigianalità italiana e la sofisticata manifattura con una collezione di mobili e complementi flessibili e di grande struttura. Un connubio armonico tra due mondi, living e fashion, che si influenzano completandosi a vicenda in un perfetto mix di rigore e morbidezza, grafismi e contrasti cromatici, sempre all’insegna del comfort e dell’eleganza.

Fendi Casa Contemporary definisce il paradigma di geometrie inedite per divani, poltrone, sedute e tavoli. Mobili iconici dalle linee calibrate, dove ciascun elemento diventa segno distintivo e insieme funzionale, come il gioco di incastri esaltati dal piping nel nuovo divano Sloane o le fibbie della linea Soho che immobilizzano la struttura e che nella sedia Blixen definiscono la scocca rendendola flessibile.

La collezione esalta la sperimentazione materica cara alla maison romana, fondendo materiali pregiati e texture innovative: le pelli dei rivestimenti, declinate in varie grammature e spessori, si affiancano a soluzioni in tessuto dalle trame semplici e lavorate. Essenze Ebony Macassar e Zebrano sono rifinite con artigianale maestria per i top delle superfici, mentre elementi metallici di design definiscono le strutture e i dettagli estetici.

La palette cromatica richiama suggestioni legate alla terra: sfumature naturali, calde, che virano dal grigio quarzo al lava, dal cognac al sabbia, mentre le gradazioni pastello ton sur ton, a contrasto o in abbinamenti cromatici applicati su piping e cuciture, regalano profondità e ricercatezza.

Via | SMITH-PETERSEN Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2016