Incontro sulle pari opportunità


Se siete di Milano o vi trovate nei paraggi il 19 Marzo c’è una manifestazione sulle Pari opportunità presso la Triennale dal nome “I Giardini di Marzo, percorsi e proposte per le pari opportunità”.

L'iniziativa, organizzata dal portale futuro@lfemminile, è patrocinata da Ministero per le Pari Opportunità, dalla Provincia e Comune di Milano. Fil rouge di tutta la giornata, che si articola attraverso tavole rotonde e momenti di incontro, sarà stimolare il dibattito sulle differenze di genere, sugli stereotipi e i modelli che contribuiscono a generare nella società una asimmetria di genere.

Il convegno di apertura sarà proprio "Sviluppo sociale e asimmetrie di genere: come superare gli stereotipi" mentre nel pomeriggio si svolgeranno tre tutorial: Donne e lavoro, Donne e mass media, Donne e scienza "I Nobel negati alle donne di scienza".

Tra i partecipanti: Silvia Ballestra, Giulio Ballio, Annamaria Bernardini De Pace, Emma Bonino, Domenico De Masi, Ada Grecchi, Michael Kaufman, Letizia Moratti.

La manifestazione è gratuita ma per partecipare è necessario compilare un form, se partecipate alla manifestazione e trovate spunti interessanti per promuovere le pari opportunità fatecelo sapere!

  • shares
  • Mail