Girard Perregaux ww.tc Financial

Entro le sue forme e la sua grafica di ispirazione classica, Girard Perregaux, uno dei marchi più prestigiosi della scena, propone un orologio con avveniristiche funzioni. Il ww.tc Financial (dove “ww.tc” è l’abbreviazione di “World Wide Time Control”), referenza 49805, permette di poter consultare, contemporaneamente, l’ora di 24 importanti città d’affari nel mondo e, per



Entro le sue forme e la sua grafica di ispirazione classica, Girard Perregaux, uno dei marchi più prestigiosi della scena, propone un orologio con avveniristiche funzioni. Il ww.tc Financial (dove “ww.tc” è l’abbreviazione di “World Wide Time Control”), referenza 49805, permette di poter consultare, contemporaneamente, l’ora di 24 importanti città d’affari nel mondo e, per la prima volta su un orologio meccanico, l’orario di apertura della Borsa Valori di New York, Londra, Tokyo e Hong Kong.

Girard Perregaux ww.tc Financial
Questa geniale visualizzazione è consentita dalla presenza di due dischi rotanti attorno al quadrante: il primo, con l’indicazione delle 24 ore, è sincronizzato con la lancetta delle ore. Una seconda lunetta, si può regolare mediante la corona alle ore 9, riporta i nomi di 24 città e gli orari di apertura delle Borse sopraccitate. Un puntatore di colore rosso sull’anello delle 24 ore si muove con movimento antiorario. Quando il suo vertice si trova in corrispondenza di uno dei segmenti serigrafati (di colore azzurro o rosso), significa che la Borsa Valori di quella città è aperta. Non può mancare, nella parte più interna del quadrante, il cronografo e il datario.

La cassa, di 43 mm. di diametro, è disponibile in acciaio o in oro rosa, abbinati a differenti colori di quadrante. Monta il calibro GP033C0, meccanico a carica automatica, 28.800 alternanze l’ora (4 hertz), 63 rubini, 46 ore di riserva di carica. Edizione limitata a 500 pezzi.