Le istruzioni per la ricostruzione unghie fai da te davvero perfetta

Non è un segreto per nessuno che le mani curate siano la cartina al tornasole dell'attenzione che una donna mette nel farsi bella. Sarà per questo che sempre più gentlewomen, oltre al normale appuntamento dal coiffeur, non disdegnano una tantum qualche seduta al salone di bellezza per curare l'estetica delle proprie unghie. E se non fosse sempre così necessario? In commercio esistono kit fai da te per la ricostruzione unghie che, a fronte di piccole spese, offrono davvero buoni risultati.

Per una manicure ricostruttiva davvero perfetta è essenziale che non manchino:


  1. Una lampada UV da 36 watt (meglio se già comprensiva di bulbi)

  2. Gel modellante

  3. Fissatore

  4. Tip o cartine (per l'estensione dell'unghia)

  5. Colla per unghie

  6. Pennelli, limette di varie forme e dimensioni più gli orange stick

  7. Un solvente privo di acetone

  8. Eventuali decorazioni


Il primo passo sarà pulire l'unghia naturale col solvente per eliminare grasso, residui di smalto o altre impurità dalla superficie. Dopo di che usare l'orange stick per spingere le cuticole verso il basso (prima si può anche usare un cuticle remover per facilitare l'operazione) e staccarle. A questo punto bisognerà accorciare l'unghia e con una lima a grana fine opacizzarla, al fine di renderla più aderente alla tip che si andrà a posizionare sopra.

La tip andrà incollata sulla punta dell'unghia naturale (dai due ai quattro millimetri e comunque a seconda della lunghezza dell'unghia) con la colla nail. Ora, per rendere più omogenea la superficie, servirà passarci sopra col pennellino il gel modellante, indurendolo per mezzo del fornetto a UV. A questo punto possiamo spolverare e decorare oppure usare direttamente una limetta per rendere più naturale la forma della nostra tip.

Ultimo step sarà passare il fissatore e polimerizzarlo per qualche minuto, sempre grazie al fornetto UV. Et voilà, unghie perfette in poco tempo.

Foto | Facebook - Nail Reconstruction

  • shares
  • Mail