Gli auguri per i 50 anni di matrimonio e le idee regalo originali

Gli auguri per i 50 anni di matrimonio sono davvero degli auguri speciali, che non possono assolutamente essere lasciati al caso o alla memoria dei coniugi. Per l’occasione, infatti, sarebbe molto carino che i figli, i nipoti e gli amici più cari si diano da fare per organizzare una festa. L’amore va celebrato in pompa magna, soprattutto se si tratta di nozze d’oro.

Prima di tutto, chi si è sposato in chiesa può partecipare al rinnovo della promessa. Di solito sono le parrocchie stesse a proporlo, nel caso potreste informarvi e organizzare questo piccolo, ma significativo rito. Che cosa si regala? È abitudine fare al partner un dono del materiale dell’anniversario.

Per le nozze d’oro quindi è necessario un oggetto in oro. Che cosa? Un orologio potrebbe essere perfetto, perché ha un doppio significato. Molto indicati anche i ciondoli, magari con una iscrizione particolare. Se però sono regali troppo dispendiosi, è possibile anche optare per qualcosa di più semplice, come un album che ripercorra la propria storia d’amore.

Selezionate per esempio 50 fotografie, una per ogni anno di matrimonio e poi raccoglietele in un album. Ogni foto, inoltre, potrebbe essere correlata di una dedica o un messaggio d’amore. È un’idea alternativa per superare il classico bigliettino d’auguri.

Ecco infine qualche frase d’auguri:


  • 50 anni insieme sono tanti, però io sono innamorato proprio come il primo giorno.

  • Abbiamo fatto tanta strada, mano nella mano. Continuiamo a camminare insieme… per i prossimi 50 anni.

  • Tanto tempo insieme è servito a rafforzare ancora di più il nostro amore…

  • Figli, gioie, dolori e amore. Nella vita non possono chiedere di più.


Foto| publicdomainpictures.net

  • shares
  • Mail