[blogo-gallery id=”261592″ layout=”photostory”]

Estesa su una superficie interna che misura ben 1.156 m², circondata da oltre 14 mila ettari di giardino curatissimo e ricco di piante, fiori e alberi caratteristici del luogo, questa spettacolare tenuta alpina si trova a Telluride, centro abitato degli Stati Uniti che è capoluogo della contea di San Miguel, nello Stato del Colorado.

La sua stessa architettura di ampio respiro, caratterizzata da ambienti aperti che si affacciano su grandi porte-finestra, vetri specchiati e infiniti punti di vista del panorama che circonda l’abitazione, ha come fine preciso quello di permettere agli ospiti della villa di godere appieno della bellezza del panorama aspro, selvaggio e incantevole di questo caratteristico angolo degli Stati Uniti.

Si può parlare di una vera e propria tenuta alpina ultra-moderna, capolavoro del design contemporaneo che non ha eguali nel suo genere; tanto più che la costruzione non stride affatto con il panorama circostante: al contrario, incastonata come un gioiello su rocce secolari, sembra quasi essere da sempre parte integrante di un mondo dove il tempo è trascorso senza stravolgere l’essenza della natura più autentica, quella non ancora contaminata dal passaggio distruttivo dell’uomo.

Dotata di ben sei camere da letto e nove bagni, questa tenuta montana è stata realizzata da alcuni tra gli architetti e gli interior-designer più talentuosi e apprezzati al mondo. Sia per quanto riguarda la costruzione in sé che per quanto riguarda gli arredi, a dominare sono i marmi, la maggior parte dei quali provengono da Italia e India. Di provenienza indiana sono anche le rocce che circondano l’abitazione, incorniciando un laghetto artificiale che col suo abbraccio pacifico circonda per metà la tenuta, regalandole un’atmosfera quasi mistica, fuori dal tempo.

La tenuta offre ai suoi ospiti il giusto mix tra la necessaria privacy e il desiderio di fondersi con la natura, immergendosi in un paesaggio che ha pochi eguali al mondo. Separati da grandi vetrate a scomparsa, interni ed esterni si fondono e si confondono, permettendo così di mantenere un forte contatto visivo con le maestose montagne rocciose che dominano la valle. Al tempo stesso gli ospiti che soggiornano in questa gigantesca villa unica nel suo genere non devono rinunciare a nessuno dei comfort cui sono abituati in città. Sì, perché la struttura dispone di una sala fitness, alcuni centri benessere sia all’aperto che coperti, un grande salone, un teatro e ovviamente una cucina realizzata su misura per soddisfare tutte le esigenze di top-chef e dei suoi aiutanti. Trovandosi inoltre a soli dieci minuti dalla pista dell’aeroporto regionale di Telluride, il complesso – che sorge a venti minuti dal cuore del centro storico della cittadina – è facilmente raggiungibile in elicottero.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-02-2016