Serata privata, per presentare in anteprima la nuova Ferrari GTC4Lusso a circa mille clienti del “cavallino rampante”, provenienti da ogni angolo del mondo, che si sono riuniti a Villa Erba, sul lago di Como, per ammirare l’opera più recente del marchio, prima del debutto ufficiale al Salone di Ginevra.

All’evento hanno preso parte anche il presidente Sergio Marchionne, l’amministratore delegato Amedeo Felisa, i piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Non poteva esserci cornice migliore per gli ospiti, che hanno potuto scoprire da vicino l’erede della FF, dotata per la prima volta delle ruote posteriori sterzanti integrate alle quattro ruote motrici.

La GTC4Lusso è spinta da un cuore a dodici cilindri, con 690 cavalli di potenza, per una velocità massima di 335 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3″4. Straordinarie le performance dinamiche di questa creatura a quattro posti, che suona come un’orchestra. Il look resta decisamente insolito, ma consente una buona abitabilità, in un quadro di comfort mai visto su una granturismo Ferrari. Il modello unisce un carattere estremamente sportivo alla grande fruibilità, per un pacchetto davvero versatile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-02-2016