L’orologio di lusso Perrelet Turbine GMT sarà uno dei modelli in vetrina a Baselworld 2016, che si avvicina all’orizzonte. Questo modello dispone di movimento a carica automatica, soluzione che fa parte integrante della storia della maison svizzera. Il suo fondatore Abraham-Louis Perrelet fu, infatti, il precursore di questo meccanismo di carica. Non sorprende, quindi, che il marchio renda un omaggio permanente a una delle maggiori invenzioni dell’orologeria meccanica.

Con le pale che ruotano grazie ai movimenti del polso, il Turbine è diventato l’icona del marchio. L’elica ludica, oggetto di fascino, rende gli esemplari immediatamente riconoscibili: il sogno di qualsiasi fabbricante di orologi.

La versione GMT offre quest’anno un secondo fuso orario la cui lancetta si regola mediante la corona. Il quadrante turbina, una volta lanciato a tutta velocità, lascia apparire in un gioco di trasparenze la platina decorata a Côte de Genève su cui è inciso un mappamondo. Questo ne fa l’orologio ideale dei globe-trotter.

Scheda tecnica

Movimento

Meccanico a carica automatica, calibro P-401, 25 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 42 ore.

Funzioni

Ora, minuti, secondi, GMT con indicazione am/pm.

Cassa

Acciaio, 44 mm. Vetro zaffiro e fondello con vetro zaffiro, entrambi con trattamento antiriflesso. Impermeabile fino a 50 m (5 bar/165 piedi).

Quadrante

Turbina blu oceano a 10 pale, sotto quadrante decorato a Côte de Genève con mappamondo inciso.

Cinturino/Bracciale

Caucciù o bi-materiale PU-alligatore blu oceano con fibbia ad ardiglione.

Altre versioni

Cassa in acciaio PVD nero con turbina nera e cinturino in caucciù o bi-materiale PU-alligatore nero.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-02-2016