[blogo-gallery id=”261886″ layout=”photostory”]

Il Castello del Nero-Torrigiani, dopo oltre 6 anni di lavori sotto la tutela delle Belle Arti, è stato aperto nel 2006 come primo hotel di lusso a 5 stelle nel cuore del Chianti. Il magnifico edificio, risalente al XII secolo, ha guadagnato una nuova veste funzionale, offerta al piacere dei clienti, che possono giovarsi di una perfetta unione tra storia e moderna ospitalità.

Circondato da 300 ettari di vigneti e uliveti, il Castello del Nero (membro di The Leading Hotels of the World) offre al suo interno 32 camere e 18 suite, un grandioso Centro Benessere ESPA e due ristoranti gourmet, “La Torre” (1 Stella Michelin), e “La Taverna”.

Nell’anno in corso si celebrano i due lustri di vita ricettiva. Per festeggiare la prestigiosa ricorrenza, agli ospiti sono destinate due proposte speciali: “10° Anniversario” e “Festeggia con Noi”. Il primo pacchetto, valido tutto l’anno per due persone, comprende un soggiorno di tre notti al resort, una cena à la carte al ristorante stellato e un esclusivo Castello del Nero Gold Package alla Spa. Il secondo prevede, in più, l’accesso al party del grande compleanno, il 9 luglio.

Da non perdere al ristorante La Torre “Essenza”, l’esclusivo main course firmato dal’Executive Chef Giovanni Luca Di Pirro con agnello di Zeri al rosa, patate viola schiacciate profumate al limone, aria di cardamomo, cavolo nero del Castello croccante e guazzetto di latticello Toscano affumicato. La fantasia dello Chef si manifesta anche al ristorante “La Taverna” con l’inedito dessert “Tiramisù 2016”, che utilizza solo pasta di biscotto al cioccolato fondente con una mousse al mascarpone e una spuma al caffè alla vaniglia. Non manca il brindisi con il “Summer Suprise”, il cocktail rinfrescante ideato dal Barman del Castello del Nero con l’utilizzo di ingredienti stagionali in ogni loro espressione.

Gli ospiti che sceglieranno il Gold Package, invece, potranno provare il trattamento celebrativo della Spa ESPA, realizzato con il miglior Olio Extra Vergine di Oliva raccolto nelle proprietà del Castello. Profondamente rilassante, il Gold Package comprende un rituale di benvenuto, uno scrub alla schiena con l’utilizzo di una miscela di Olio Extra Vergine di Oliva, salvia purificante e sali marini per detergere e ammorbidire la pelle. A seguire massaggio alla testa anti-stress per infondere calma e serenità e un piccolo ricordo dell’esperienza: una bottiglia da 250ml di Olio Extra Vergine di Oliva da portare a casa.

Via | PRCo Italia

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2016