L’orologio di lusso Ulysse Nardin Royal Python Skeleton Tourbillon si offre allo sguardo con una bellezza trasparente, in una tela dove i meccanismi interni diventano una forma d’arte. Il modello condivide la sua rete fluida di spazi positivi e negativi intrecciati in modo delicato con chi lo indossa.

Il labirinto apparentemente infinito di movimenti, parti e ponti è ridotto ad una composizione essenziale e reinterpretato magistralmente in un pezzo raro.

Il Royal Python Skeleton Tourbillon porta la straordinaria complessità del suo predecessore ad un livello completamente nuovo. Il flusso di luce naturale passa attraverso il segnatempo, creando una luminosità radiosa. La tecnologia al silicio e il tourbillon volante sviluppato in house rende onore alla meccanica della collezione, che è caratterizzata da spirale, ancora e ruota dello scappamento in silicio.

I ponti del movimento dipinti a mano punteggiati da rubini rivelano l’abilità e la sensibilità dell’artista, mettendo in mostra al contempo il meraviglioso mondo dei mestieri d’arte di Ulysse Nardin. Un cinturino in pitone completa l’estetica ispirata alla pelle di serpente di tutto l’orologio. Lussureggiante come la giungla, questo segnatempo “richiamo della foresta” è tanto originale nello stile quanto nella sua composizione. Edizione limitata di 18 esemplari in oro rosa 4N, il Royal Python Skeleton Tourbillon presenta un carattere impavido destinato agli spiriti liberi.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-02-2016