Come avere un seno perfetto? Ecco gli esercizi da fare in casa da sole

Avere un seno tonico e sexy è il desiderio di ogni donna, ma l'età che avanza, le gravidanze che ne modificano la struttura o semplicemente una scarsa conicità dei tessuti, possono contribuire a mostrarci un'immagine allo specchio meno femminile di quanto vorremmo. Fortunatamente il fitness mirato a scolpire i pettorali, può dare una mano a ritrovare un seno perfetto, attraverso semplici esercizi da fare a casa da sole, purché ci sia una certa costanza nell'esecuzione.


  • Le flessioni _ O analogamente push-up, nome che la dice lunga sull'efficacia di questo esercizio, il quale non richiede attrezzature specifiche e può essere svolto ovunque. Ci si sdraia a faccia in giù sul pavimento, con le mani all'altezza delle spalle. Mentre le punte dei piedi sono ben piantate a terra e le gambe sono rigide, si usano le braccia per spingere il corpo verso l'alto per raggiungere la posizione iniziale. A questo punto si abbassa il corpo verso il suolo fino a quando i gomiti non formano un angolo di 90 gradi, da qui si torna nella posizione iniziale con le braccia tese. Due serie di venti flessioni al giorno tonificheranno i vostri pettorali perfettamente. Se non siete allenate potete provare la variante con le ginocchia a terra che è di più facile esecuzione.


  • Pectoral Fly _ Per questo servizio serviranno due pesetti o dei manubri da non più di 1Kg ciascuno. Tenendone uno per mano ci si sdraia di schiena sul pavimento, con le braccia distese lungo le spalle (i palmi delle mani sono rivolti verso l'alto), a formare una croce. A questo punto, come se fossimo delle mosche che sbattono le loro ali portiamo le braccia avanti al petto, coi gomiti leggermente flessi e torniamo nella posizione di partenza. Ripetiamo una decina di volte per tre serie, una volta più allenate possiamo aumentare a 15 volte sempre per tre serie.

  • Door breaker _ Il classico esercizio da casa, visto che per eseguirlo vi servirà solo una porta aperta! Stendere le braccia fino a posizionare entrambe le mani in direzione dei due lati della porta, ad altezza spalle. Tendere il busto in avanti fino a quando il petto è a filo con l'apertura della porta, dopo di che tornate nella posizione di partenza. Ripetete questo movimento dalle 8 alle 10 volte per tre serie fino ad arrivare ripeterlo per 10-25 volte, quando vi sentirete più toniche.

Ricordate che i pesi sono un ottimo alleato nelle vostre sessioni di fitness e fare dieci minuti di sollevamenti non tonifica solo la muscolatura delle braccia, ma influisce positivamente anche sui pettorali. Cercate, inoltre, di avere una particolare cura in fase di esecuzione degli esercizi che coinvolgono le mani, perché il rischio è di slogare o sforzare eccessivamente i polsi. Per evitare questo problema cercate di tenere il busto dritto durante i movimenti e di posizionare le mani in modo da non patire troppo la pressione del corpo sulle articolazioni.

Foto | TM News

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