Rum Zacapa, marchio di rum ultra-premium, annuncia il restyling di tutti i prodotti della sua gamma. Per celebrare le performance molto positive del distillato guatemalteco, nascono nuovi packaging, ispirati alle origini del brand, ma rivisitati in chiave sofisticata ed elegante. Pur rimanendo coerenti e fedeli agli elementi iconografici che rendono Zacapa immediatamente riconoscibile, le nuove bottiglie segnano una svolta senza precedenti nel restyling dell’immagine del marchio.

I design di fresco conio si richiamano alla filosofia aziendale e, allo stesso tempo, si fanno riflesso della qualità del prodotto che racchiudono all’interno. Tutti i distillati della gamma vantano una nuova veste fatta di linee audaci ed eleganti, rese omogenee da tratti stilistici creati per evocare i valori ed affermare l’identità visiva del marchio agli occhi dei consumatori.

zakapa-2.jpg

Restyling ‘pilota’ della gamma è Zacapa 23, invecchiamento nato per il bere miscelato, che nella nuova versione presenta linee affusolate e stondate impreziosite da una piccola orchidea – fiore nazionale del Guatemala – impressa sul vetro insieme all’immancabile petate, la fascia intrecciata di foglie di palma essiccate, simbolo dell’unione tra cielo e terra e di tutto ciò che essi contengono.

Proposta nei pack natalizi 2015, ha riscosso un tale successo da convincere il brand ad estendere il cambio di immagine anche alla referenza Zacapa XO dandole un design più contemporaneo che strizza l’occhio al mondo dell’alta profumeria, attraverso linee sinuose culminanti in una fascia dorata che avvolge la sommità della bottiglia. Le tonalità oro proseguono anche sulla chiusura per cedere poi il passo al legno, richiamo alle botti nelle quali Zacapa invecchia.

Via | Attila & Co.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2016