Baselworld 2016 avrà fra i gioielli in vetrina il nuovo orologio di lusso Octo Ultranero Finissimo Tourbillon di Bulgari, firma la cui eccellenza non ha bisogno di presentazioni.

Il modello si presenta allo sguardo con lineamenti sottili e raffinati, dove l’eleganza convive egregiamente con le note della sportività. Tono dominante è il nero, un colore che snellisce le linee, ma in questo caso non si tratta di un’illusione ottica, perché la silhouette è veramente leggera alla vista.

Il leggendario Octo, ispirandosi più che mai alla forza creativa del design italiano e al savoir-faire tecnico svizzero, abbina il movimento meccanico con tourbillon più sottile del mondo a un “abbigliamento” black contemporaneo e lussuoso. La cassa unica e dall’architettura costruita dell’Octo Ultranero Finissimo Tourbillon osa proporre un mix inatteso di materiali tono su tono.

All’aspetto opaco del titanio trattato DLC nero fa eco la lucentezza del quadrante laccato. Un look che sottolinea con grande maestria la prodezza orologiera rappresentata dal tourbillon volante di soli 1,95 mm di spessore. Questo, valorizzato dall’oro rosa, sembra letteralmente fuoriuscire dal quadrante. Un tocco prezioso a cui fa eco la corona, anch’essa sottolineata di oro rosa.

Scheda tecnica in pillole

Movimento

Meccanico a carica manuale, calibro BVL 268 Finissimo con tourbillon, 21.600 alternanze/ora, decorazioni a Côte de Genève, riserva di carica di 52 ore.

Funzioni

Ora, minuti.

Cassa

Titanio trattato DLC nero, 40 mm. Corona in oro rosa 18 carati con cabochon in ceramica nera. Vetro zaffiro e fondello con vetro zaffiro. Impermeabile fino a 30 metri (3 bar/100 piedi).

Quadrante

Laccato nero. Tourbillon volante a ore 6.

Cinturino/Bracciale

Alligatore nero, fibbia ad ardiglione in titanio DLC nero.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2016