Al Bustan Palace è un hotel di lusso nell’area di Al Hajar Mountains, a due passi dalla capitale Mascate. Questo complesso è un fiore all’occhiello dell’offerta ricettiva del sultanato nella porzione sud-orientale della penisola arabica.

Lo sfarzo e il comfort sono, insieme alla bellezza, le note del suo fascino. Varcando l’uscio ed entrando nella hall si viene proiettati in un mondo magico, che profuma di scintillante polvere d’oro. I lampadari, nelle suggestive alchimie dialettiche, illuminano una tela di splendore, fatta a misura di chi vuol evadere dal triste grigiore della banalità.

Avvolti in questa coperta di luci e atmosfere, si gode dei servizi di un marchio che non ha bisogno di presentazioni, perché la sua fama è di portata globale: Ritz-Carlton. È proprio a questa etichetta che fa riferimento la gestione dell’albergo, destinato a fare la gioia dei fortunati ospiti, cui promette esperienze sensoriali di altissimo livello.

L’impianto dispone di 250 camere e suites, con vista sul giardino, sulla spiaggia o sulle montagne. I pezzi d’arredo e l’interior design producono una trama in stile rinascimentale francese, per un colpo d’occhio di grande intensità.

Ricca la dotazione, che comprende tutto quanto si possa pretendere da una struttura di questo livello. Coerente l’offerta dei servizi, che coprono al meglio una ricca gamma di bisogni. Parlando di emozioni, non si può prescindere da un riferimento al quadro esteriore, che tocca le giuste corde emotive, completando degnamente il pacchetto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2016