Bisazza ha presentato recentemente le sue nuove proposte decorative in mosaico, insieme alle tre collezioni di arredo bagno disegnate da: Jaime Hayon, Marcel Wanders e Nendo. Tra le proposte che ampliano il catalogo aziendale ci sono quelle della collezione Bricks, composta da tessere in un formato completamente nuovo (rettangolare 20x50mm), che si offrono per la prima volta in posa sfalsata, oltre che allineate secondo la tecnica tradizionale.

Un tocco di originalità anche per le tinte unite e le miscele (20x20mm), che oltre ad essere posate nella solita versione con i giunti allineati, si presentano anche loro assemblate sfalsate, dando così origine alla collezione Shift. Di grande interesse la collezione Opera 25, presentata in otto varianti colore dalle tonalità tenui, la cui luminosità è trasmessa da una nuova, completa trasparenza del vetro delle sue tessere (25x25mm).

proposte decorative bisazza
proposte decorative bisazza
proposte decorative bisazza
proposte decorative bisazza

Innovativa è anche la linea Variations, dove le tessere, di formati e nuance differenti, appaiono per la prima volta accostate insieme, così da creare dei motivi decorativi particolari che, grazie al “gioco” di queste combinazioni, trasmettono un senso di profondità e movimento.

proposte decorative bisazza
proposte decorative bisazza
proposte decorative bisazza
proposte decorative bisazza

Scheda tecnica collezioni

BRICKS

Collezione di 11 colori con tessere rettangolari (20x50mm) posate con giunti sfalsati o allineate secondo la tecnica tradizionale.

OPERA 25

E’ un mosaico di vetro trasparente costituito da tessere di formato 25×25 mm e spessore 6 mm, disponibile in 8 colori.

SHIFT

La cartella presenta una selezione di miscele e tinte unite in versione SHIFT, cioè con i giunti sfalsati. Tutte le tinte unite e le miscele del catalogo Bisazza sono ora disponibili sia nella versione standard, con i giunti allineati, che in questa nuova versione SHIFT, con i giunti sfalsati.

VARIATIONS

La cartella presenta una serie di proposte caratterizzate dalla combinazione di tessere di formati diversi (20×20 con 10x10mm oppure 20×50 con 50x50mm) per creare miscele e decori.

Via | Bisazza.com

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Arredamento Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

ROMICS COSPLAY – OTTOBRE 2013