Miss Italia 2012, Patrizia Mirigliani incontra le ragazze alla vigilia della gara

Patrizia Mirigliani incontra le ragazze
È iniziato il conto alla rovescia per Miss Italia 2012, che quest’anno propone davvero tante novità interessanti, tra cui un cambio di sede: la manifestazione si sposta da Salsomaggiore Terme a Montecatini Terme. È proprio qui che Patrizia Mirigliani ha incontrato tutte le 224 ragazze, dopo i primi giorni di selezione.

È stata una grande festa e anche un modo per stare insieme e per conoscersi meglio. Miss Italia non è solo un concorso di bellezza, ma uno dei tanti volti del nostro Paese. È anche per questo motivo che si sta discutendo molto sulla scelta di far sfilare le ragazze con un costume intero, decretando la fine ufficiale del bikini.
Patrizia Mirigliani incontra le ragazze
Patrizia Mirigliani incontra le ragazze
Patrizia Mirigliani incontra le ragazze

Per alcuni è una forma di moralismo, che proprio non si addice alla Rai del 2012. Patrizia Mirigliani, durante l’incontro, ha detto alle ragazze:

Sono orgogliosa del vostro modo di essere e ho molto apprezzato le risposte che avete dato alla giuria. Ci stiamo mettendo alla prova tutti, sono giornate importanti da utilizzare bene, da non sprecare, come dimostrano tutte le persone che qui sono al lavoro: dalla Rai all’intera città che ci ospita, all’organizzazione al completo. Siete una bella espressione dell’Italia. Con la vostra bellezza e la vostra serietà siete in grado di risollevare il nostro Paese.

Dopo questo momento di festa, si torna ufficialmente al lavoro. Le selezioni non sono ancora finite ed entro oggi dovranno essere selezionate 78 miss ufficiali, che unite alle 23 già selezionate, parteciperanno alla gara in diretta che si svolgerà il 9 e il 10 settembre su Raiuno. La trasmissione sarà condotta da Fabrizio Frizzi.

  • shares
  • Mail