[blogo-gallery id=”262638″ layout=”photostory”]

Ettore Bugatti lancia la capsule collection Bugatti Chiron. Il nome di questa linea di abbigliamento è un chiaro omaggio alla nuova auto sportiva della casa di Molsheim.

L’esclusiva collezione si compone di dodici pezzi e di un modello di occhiali. I motivi stampati, la lavorazione e le rifiniture evocano le linee inconfondibili della supercar presentata al Salone di Ginevra 2016.

Fiore all’occhiello della gamma è la driver jacket realizzata in pelle di vitello con cuciture sulla schiena che riproducono i sedili della Bugatti Chiron. Questa creatura a quattro ruote è nata per stupire, con numeri importanti.

Si tratta della prima vettura stradale con una potenza di 1.500 cavalli, prodotti da un nuovo W16 8.0 litri quadriturbo, che le assicura livelli prestazionali stratosferici. Focosa la spinta, con una coppia di 1600 Nm tra 2000 e 6000 giri: roba da frantumare le molecole d’asfalto, ridicendole a singole particelle subatomiche.

Un dato su tutti: il passaggio da 0 a 100 chilometri orari viene coperto in appena 2″5 secondi, ma è andando oltre che il valore della spinta in accelerazione diventa ancora più esplicativo. Per raggiungere i 200 ci vogliono 6″5, mentre dopo 13″6 i 300 sono già un ricordo. La velocità massima, limitata a 420 km/h, chiude il cerchio con una cifra da primato.

Solo 500 le unità previste, ciascuna delle quali offerta al prezzo di 2,4 milioni di euro (tasse escluse): anche questo è un record. Un terzo della produzione ha già trovato un cliente. Il lancio sul mercato è previsto nel periodo autunnale, quando i primi proprietari potranno giovarsi delle sue doti.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2016