Gli stivali per l'inverno 2013 più belli ed eleganti

Stivali inverno 2013

Gli stivali, oramai grandi protagonisti della stagione estiva, sono un must indiscusso dall'autunno in poi, quando l'esigenza di eleganza si fonde con quella di praticità. E allora, che cosa dovremo aspettarci per il prossimo inverno 2013? Pinkblog vi accompagna in un piccolo tour modaiolo fra i prossimi trend in materia, per conoscere quali saranno le firme che sigleranno gli stivali più belli ed eleganti della stagione.

Iniziamo col dire che ci sarà una conferma del modello sopra al ginocchio. Dopo una luminosa ascesa negli eighties e la successiva scomparsa durante il decennio '90, lo stile "coprente" sarà molto in voga: D&G, Prada, Patrizia Pepe sono solo alcune delle maison di moda che non mancheranno di mettere quei dieci centimetri in più sulla pelle che fanno la differenza. Il tacco è rigorosamente a spillo e i particolari, quali borchie, spilli o una maniacale ricerca del liscio perfetto sono un obbligo!

Stivali inverno 2013

Stivali inverno 2013 - Alexander McQueen stivali pelliccia
Stivali inverno 2013 - Alexander McQueen stivali sopra ginocchio con teschietti
Stivali inverno 2013 - Alexander McQueen stivali bassi con teschi
Stivali inverno 2013 - Alexander McQueen ankle boots con pelliccia


E che dire dei colori? Il bicolor sarà la vera scoperta dell'anno in fatto di scarpe. Miu Miu ha concepito così la sua linea bassa in pelle martellata vinaccia e nera, cui risponde Dondup con un analogo in testa di moro e sabbia, una vera sorpresa. In versione aggressiva segue Cesare Paciotti con i suoi tacchi alti: gamba slanciatissima e particolari contrasto sui toni del rosso sangue su nappa nera lucida. Meno vampiresco Bruno Magli, con i suoi boots bi e multicolor: fazzoletti di pelle scamosciata in toni pastello o monocromia con fibbiette tono su tono, a scelta.

Anche il multimateriale andrà di moda, quindi non stupiamoci se pelle vera e pelliccia sintetica faranno a braccetto. Ancora Dolce & Gabbana in pole position, con i loro stivaletti a tacco 12 (più plateau!) in pelle e fibre tessili varie. L'effetto finale? Un particolarissimo stile pon pon sulla caviglia. Più zebrato e meno vistoso Alexander McQueen che alterna strisce di pelle verniciata a losanghe di scamosciatura su strati di tessuto naturale, tutto in gradiente, dal grigio al nero. Ci pensa il vertiginoso tacco piatto ad attirare domande, tipo "belle sono belle, ma ci si potrà camminare?". Se preferite non rischiare slogature c'è lo stivale senza tacco, però fatevi piacere i teschi, perché li vedrete spesso come dettaglio moda.

Stivali inverno 2013 - Nicholas Kirkwood ankle boots pelliccia
Stivali inverno 2013 - Donna Karan stivale multimateriale
Stivali inverno 2013 - Dolce&Gabbana stivaletti multicolor
Stivali inverno 2013 - Christian Louboutin stivale bicolor

Copertina | TM News
Gallery | Pinterest

  • shares
  • Mail