Baselworld 2016 – L’orologio di lusso Slim d’Hermès Email Grand Feu si presenta con un’estetica essenziale e bilanciata, dove si compie un’elegante miscela tra forma e funzione. Il look essenziale è una nota di forza, perché la semplicità è sempre un dono.

Con questo modello, la Maison esprime il suo gusto per le arti grafiche, esemplificato dalla ricerca tipografica che riguarda i numeri arabi. Questi sono stati disegnati dall’artista Philippe Apeloig come forme geometriche alleggerite da ogni elemento superfluo, per ritmare il tempo in modo raffinato, con l’elegante sobrietà del quadrante in smalto Grand Feu a fare da sfondo.

Nei laboratori di Hermès, la ricerca dell’essenza prosegue attraverso la cassa in oro rosa la cui sagoma sottile accoglie il movimento ultrapiatto H1950, anch’esso di Manifattura Hermès. Solo cento esemplari, rigorosamente numerati, fanno parte di questa linea.

Scheda tecnica in pillole

Movimento

Meccanico a carica automatica, movimento ultrapiatto di Manifattura Hermès H1950, mcirorotore, 29 rubini, 21.600 alternanze/ora, decorazione con motivo a forma di H, ponti anglé a mano, riserva di carica di 42 ore.

Funzioni

Ora, minuti, secondi.

Cassa

Oro rosa 18 carati, 39,5 mm. Vetro zaffiro e fondello con vetro zaffiro, entrambi con trattamento antiriflesso. Fondello con inciso il numero dell’edizione. Impermeabile fino a 30 metri (3 bar/100 piedi).

Quadrante

Smalto Grand Feu bianco, numeri arabi e minuteria decalcata di smalto nero. Piccoli secondi a ore 6.

Cinturino/Bracciale

Alligatore color avana opaco, fermaglio in oro rosa 18 carati.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-03-2016