Baselworld 2016– Il Longines Equestrian Pocket Watch Jockey 1878 è un orologio da tasca che suscita emozioni. Questo modello Lépine rende omaggio al legame fra il marchio svizzero e gli sport equestri, con un sodalizio che va avanti dalla fine del XIX secolo.

In esso si miscelano le note dell’eleganza, della tradizione e delle prestazioni. Il raffinato segnatempo replica un modello dotato del primo cronografo creato da Longines nel 1878. Si rivolge ai dandy moderni, ai collezionisti e agli appassionati di corse di cavalli, e seduce per il suo design classico e per il suo cuore meccanico.

Cuore pulsante dell’articolo è un movimento meccanico a carica manuale, dotato di un cronografo con ruota a colonne che si svela in tutto il suo splendore sotto il coperchio in oro rosa con incisa l’effige di un fantino e del suo cavallo. Solo 20 gli esemplari disponibili per questa serie limitata.

Scheda tecnica in pillole

Movimento

Meccanico a carica manuale, cronografo monopulsante con ruota a colonne, Calibro L790.2 (ETA A08.L31), 20 rubini, 20.800 alternanze/ora, riserva di carica di 48 ore.

Funzioni

Ora, minuti, secondi, cronografo.

Cassa

Oro rosa 18 carati, 55 mm. Vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, coperchio e fondello incisi.

Quadrante

Bianco laccato lucido. Piccoli secondi a ore 6. Grande lancetta centrale del cronografo.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-03-2016