[blogo-gallery id=”263438″ layout=”photostory”]

A Malibù, in California, la Sotheby International Realty di Point Dume ha di recente lanciato nel mercato immobiliare di lusso un’esclusiva villa al prezzo di 11.595.000 dollari, cifra che corrisponde a 10.428.000 euro.

La residenza si estende su una superficie di ben 771 metri quadrati e si compone di 13 ambienti interni, comprensivi di 5 camere da letto e 6 bagni. L’edificio in stile coloniale spagnolo sorge nel cuore di Serra Retreat e reca, tanto nell’architettura quanto nel design, un’evidente influenza moresca. Costruita nel 1997, la residenza spagnoleggiante offre una vista panoramica mozzafiato sulle montagne della località di Serra Retreat. Accanto alla dimora principale la proprietà comprende anche una guest house dotata di ingresso privato.

Lo stile architettonico coloniale si coniuga a finiture e materiali costruttivi e decorativi di elevata qualità. La maggior parte delle finiture della villa californiana sono state importate dal Messico. Molti sono i particolari che contribuiscono ad incrementare l’eleganza fine degli interni quali le pavimentazioni in pietra e i ripiani realizzati in calcare. La villa può vantare inoltre la presenza di altri particolari di gran pregio come le piastrelle e i mobili realizzati su misura per la casa, così come i soffitti con le travi a vista.

La sala d’ingresso, contraddistinta da soffitti a cattedrale, conduce all’ampio e luminoso soggiorno della dimora californiana che comprende mobili e arredi di design, grandi tappetti e molte piante che, opportunamente sistemate in alcuni punti della stanza, donano un fresco tocco di verde a tutto l’ambiente. Gli eleganti lampadari del soggiorno sono appesi ad un raffinato soffitto con travi a vista.

La spaziosa cucina è dotata di una grande isola centrale realizzata in pietra e sormontata da un lucernario che illumina abbondantemente tutta la stanza. Delle porte ad arco squisitamente dettagliate conducono dal soggiorno all’esterno della villa che si apre con una graziosa e ampia zona piscina dove accanto alla grande vasca trova posto un’area di relax punteggiata da sedie a sdraio e ombrelloni. Lo spazio esterno della residenza di Malibù è inoltre ricoperto da un curato prato trapuntato da felci e palme. Il fiore all’occhiello della villa è dato infatti dalla rigogliosa e curata zona verde esterna che si configura come un vero e proprio paradiso tropicale.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2016