[blogo-gallery id=”263646″ layout=”photostory”]

Una villa esclusiva, da 2.232.300 dollari, è in vendita nel cuore di Plateau Mont-Royal. Noto anche con il nome di Capitale culturale del Canada, il distretto vanta una grande vitalità artistica. Le abitazioni d’epoca offrono un perfetto connubio tra passato e presente con i loro balconi in ferro battuto e gli interni rielaborati in chiave contemporanea. Anche la villa oggetto dell’attuale transazione immobiliare si allinea a questa tendenza. Ricavata dallo studio di un’artista, la dimora presenta un design d’avanguardia. Le luminose zone open space sono state abbinate a moderni dettagli di vetro e acciaio, nonché a tradizionali finiture in legno.

Il salone sviluppa il concetto di uno spazio open space. Il flusso di luce naturale è garantito da 3 grandi lucernari e da una parete di fondo in vetro che si affaccia su una terrazza. Una sinuosa scala a chiocciola collega i 2 piani della casa e un grande divano circolare enfatizza il gioco di giustapposizioni tra le linee curve e le linee rette dell’arredamento. A predominare sono i colori scuri della pavimentazione in legno. L’ambiente ospita un secondo salotto dotato di camino e pianoforte. Illuminata da un ulteriore lucernario, l’adiacente sala da pranzo si contraddistingue per la presenza di moderne lampade a sospensione, di un camino a gas e di una scaffalatura incorporata al muro. Una parete con dispense in legno offre lo spazio per l’esposizione di opere d’arte. La cucina dispone di elettrodomestici di ultima generazione, di finiture in legno e acciaio inox e di mobili a specchio.

Il secondo piano di ispirazione zen ospita la camera padronale che presenta una parete di vetro con affaccio sulla terrazza e pavimentazioni in pelle. Il bagno, realizzato con materiali naturali, si compone di pannelli oscillanti, pavimenti riscaldati, luci spot al soffitto e travi in legno. Una porta di vetro temperato cela la toilette. La seconda camera ospita pavimenti in parquet, una parete su misura in pelle e ampie vetrate. La residenza dispone di una piscina coperta e di una sauna realizzate con pareti di cedro e marmo. Un lucernario offre la sensazione di nuotare all’aperto. Un sistema Dry-O-Tron regola l’umidità. Il medesimo piano ospita un home theatre con acustica e insonorizzazione di ultima generazione e divano sincronizzato con lo schermo. Un ulteriore soggiorno con camino a gas e pannelli di luce nelle pavimentazioni, nel soffitto e nelle pareti conduce alla terrazza esterna che ospita un giardino urbano, una cucina con ripiani in pietra naturale, una doccia e una zona pranzo.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2016