Angelus è tornato alla ribalta nel mondo dell’Alta Orologeria. Il marchio, pioniere sin dalla sua fondazione alla fine del XIX secolo, ha scritto diversi capitoli della storia dell’orologeria svizzera, con le sue celebri pendolette da viaggio, per esempio, che indicano le informazioni su diversi quadranti.

Oggi si ispira a questa eredità ma anche al design industriale degli anni 1960/1970 per presentare un orologio da polso all’avanguardia. L’U10 Tourbillon Lumière, proposto in edizione limitata a venticinque esemplari, presenta un tourbillon volante dissociato dalla visualizzazione dell’ora con secondi morti e un indicatore della riserva di carica lineare sulla carrure.

Addirittura sette vetri zaffiro, di cui quattro per esaltare la presenza del tourbillon volante, permettono alla luce di inondare questo autentico capolavoro meccanico, creando effetti tridimensionali. Dotato di una riserva di carica di novanta ore, il movimento che governa l’insieme è stato interamente progettato e realizzato da Angelus, dopo quattro anni di sviluppo.

Scheda tecnica in pillole

Movimento

Meccanico a carica manuale, calibro Angelus A100 con tourbillon volante, 38 rubini, 18.000 alternanze/ora, riserva di carica di 90 ore.

Funzioni

Ora, minuti, secondi morti, indicatore della riserva di carica lineare, tourbillon volante un minuto.

Cassa

Acciaio inossidabile BO-988, 62,75 x 38 mm. 7 vetri zaffiro bisellati. Impermeabile fino a 30 metri (3 bar/100 piedi).

Quadrante

Zaffiro concavo grigio traslucido. Lancette e indici luminescenti.

Cinturino/Bracciale

Alligatore con chiusura “déployante” in acciaio inossidabile.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-04-2016