L’ispirazione estetica di Armin Strom trova una nuova espressione. Secondo un principio ormai consolidato, la collezione Tourbillon Skeleton si declina sul tema dei quattro elementi. La prima versione in acciaio naturale dai riflessi blu è stata battezzata Water. Per la seconda in oro rosa sui toni del marrone è stato scelto il nome Fire.

Quella in titanio, più leggera, risponde al nome di Air. Infine, quella in acciaio trattato PVD nero è stata chiamata Earth. Parallelamente, il marchio di Bienne celebra la propria specialità: la scheletratura. Il Tourbillon Skeleton Earth, infatti, mette in risalto la propria struttura attraverso il calibro ATC11-S ampiamente traforato.

Quest’ultimo, realizzato internamente ed esclusivo, è dotato di un regolatore a tourbillon i cui componenti sono anch’essi scheletrati. La prodezza non è solo tecnica, considerato che il movimento garantisce all’orologio un’autonomia di ben 10 giorni, ma risiede anche nello spettacolo visibile all’interno della grande cassa nera di 43,40 mm.

Scheda tecnica in pillole

Movimento

Meccanico a carica manuale, calibro ATC11-S scheletrato, regolatore a tourbillon, 18.000 alternanze/ora, 184 componenti, 34 rubini, doppio bariletto, riserva di carica di 10 giorni.

Funzioni

Ora, minuti, piccoli secondi sul tourbillon.

Cassa

Acciaio inossidabile con finitura PVD nero, 43,40 mm. Vetro e fondello in vetro zaffiro, entrambi con trattamento antiriflesso. Impermeabile fino a 50 m (5 bar/165 piedi).

Quadrante

Quadrante anulare in vetro zaffiro con applicazioni. Visualizzazione decentrata con piccoli secondi del tourbillon a ore 9.

Cinturino/Bracciale

Pelle di alligatore nera “horn back” con chiusura déployante in acciaio PVD nero. Consegnato con un cinturino supplementare in caucciù nero.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-04-2016