Il Principato di Monaco si appresta ad accogliere l’élite del tennis mondiale per l’imminente Monte-Carlo Rolex Masters, torneo annuale giunto alla sua 110° edizione, che vedrà sfidarsi sui campi monegaschi alcuni dei nomi più celebri del panorama tennistico internazionale.

Dopo i primi due ATP World Tour Masters 1000 americani dell’anno, il Monte-Carlo Rolex Masters, organizzato dal 9 al 17 aprile 2016 da SMETT (Società Monegasca per l’Espletamento del Torneo di Tennis), è il primo grande torneo su terra rossa della stagione europea.

Sarà al Museo Oceanografico, luogo storico del Principato, che verrà dato il via al Torneo con un sorteggio, organizzato sabato 9 aprile alle ore 12:00, alla presenza di Novak Djokovic, attualmente N.1 della classifica ATP.

Oltre a Djokovic, altri campioni prenderanno parte alla competizione tra cui l’inglese Andy Murray, gli svizzeri Roger Federer, recordman assoluto di titoli nel Grande Slam, e Stan Wawrinka, vincitore nel 2014 del Monte-Carlo Rolex Masters e nel 2015 del Roland Garros, e lo spagnolo Rafael Nadal, otto volte vincitore del torneo monegasco.

Gli appassionati di tennis si daranno appuntamento sotto il cielo azzurro del Principato tra competizioni e eventi mondani nel locali più in dello città come lo Zelo’s, ristorante all’ultimo piano del Grimaldi Forum, dove si terrà l’esclusivo party di inaugurazione sabato 9 aprile alla presenza di tutti i giocatori. E chissà che qualcuno di loro non decida di esporre la sua racchetta allo Stars’n’Bars, American restaurant e non solo che propone piatti della tradizione USA ma anche proposte vegane e fusion da scegliere tramite tecnologicissimi iPad.

Un’alternativa gustosa ai ristoranti stellati e ai locali glamour che caratterizzano il Principato dove, tra un hamburger e un mojito, è possibile ammirare una fantastica collezione di oggetti appartenuti a sportivi e artisti internazionali nonché una parete tappezzata di foto di celebrities amici della simpaticissima padrona di casa Kate Powers.

I fan più sfegatati di Djokovic e Nadal potranno alloggiare nel Principato usufruendo di offerte speciali riservate a questo grandissimo evento. Il Monte Carlo Bay and Resorts, l’Hotel Hermitage e il Monte-Carlo Beach Relais&Chateaux, per tutta la durata del torneo accoglieranno gli ospiti con un vantaggioso pacchetto che comprende la possibilità di assistere al torneo in tribuna Prestige e l’accesso a Villaggio VIP.

Il Monte-Carlo Rolex Masters sarà anche l’occasione per inaugurare la stagione estiva del celebre Nikki Beach che dal 7 aprile si installerà ai bordi della piscina del Fairmont Monte- Carlo garantendo divertimento, musica e proposte gourmet dal mattino fino a tarda notte. Celebrities e amanti della joie de vivre si daranno appuntamento al rooftop del Faimont per ballare al ritmo della musica di alcuni dei più famosi DJ internazionali.

Via | PR & GO UP

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2016