Il 4 maggio andrà in scena a Palm Beach (Florida) la Sentebale Royal Salute Polo Cup, evento sportivo di classe a sfondo benefico. Si tratta di un appuntamento annuale che raccoglie fondi destinati ai più bisognosi. Le somme acquisite andranno alla Sentebale, fondazione benefica nata su iniziativa del principe Harry che sostiene i bambini vulnerabili e i giovani malati di HIV nell’Africa meridionale.

Sentebale fornisce assistenza, supporto e formazione ai destinatari degli interventi, con significative iniezioni di fondi. A tal scopo è già stata costruita una struttura terapeutica nel Regno del Lesotho, con campi che forniscono sostegno a circa 1.500 giovani sieropositivi ogni anno. Sani riflessi anche sul fronte educativo, per ridurre le forme di contagio.

I risultati sin qui raggiunti sono stati positivi, ma si può e si deve fare di più. Sono convinto che il coinvolgimento di nomi prestigiosi possa fare della Polo Cup un’occasione di grande efficacia sul piano della disponibilità finanziaria per i futuri apporti alla macchina della solidarietà.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-04-2016